Lungomare Cristoforo Colombo - 73040 - Marina di Alliste - Lecce
+39 0833 941836   +39 366 4683733
info@jonicohotel.it
Live Camera
Ponte del 1 Maggio nel Salento
ponte del 1 maggio
Ponte del 1 Maggio nel Salento

Ponte del 1 maggio

Ponte del 1 Maggio nel Salento in Pensione Completa.

€ 180 – 4 GIORNI /3 NOTTI (Sabato 28/04: arrivo nel pomeriggio, cena, pernottamento; Domenica 29/04: prima colazione a buffet, pranzo, cena, pernottamento; Lunedì 30/04: prima colazione a Buffet, pranzo, cena, pernottamento; Martedì 01/05: prima colazione, pranzo e rilascio camere nel pomeriggio).

Inclusi 1/2 acqua e 1/4 vino a persona ai pasti.

Prezzi a persona in camera matrimoniale.

Supplemento Doppia Uso Singola 50%.

Sconto 3° e 4° letto in camera: adulti 30%, ragazzi < 12 anni 50%.

 

Altri servizi inclusi:

  • Piscina-garden con solarium e vista mare.
  • Percorso ciclo-pedonale sulla scogliera a soli 500 m dall’hotel.
  • Sala fitness con vista mare a disposizione dalle 8:00 alle 20:00.
  • Salottino panoramico per lettura, giochi di società, TV.
  • Wi Fi gratis in tutta la struttura.
  • Materiale illustrativo degli eventi nel Salento.
  • Garage coperto e parcheggio esterno videosorvegliato.
  • Tassa di soggiorno non richiesta.

La Festa del lavoro o Festa dei lavoratori viene celebrata il 1º maggio di ogni anno in molti paesi del mondo per ricordare l’impegno dei movimenti sindacali ed i traguardi raggiunti dai lavoratori in campo economico e sociale.

La Festa del lavoro o dei lavoratori ha una lunga tradizione. Il Primo maggio nasce infatti a Parigi il 20 luglio del lontano 1889.
L’idea venne lanciata durante il congresso della Seconda Internazionale, che in quei giorni era riunito nella capitale francese. Durante i lavori venne indetta una grande manifestazione per chiedere alle autorità pubbliche di ridurre la giornata lavorativa a otto ore.  Perché il 1° maggio. La scelta della data non fu certo casuale: si optò per il 1° maggio perché tre anni prima, nel 1886, un corteo operaio svoltosi a Chicago era stato represso nel sangue. A metà del 1800, infatti, i lavoratori non avevano diritti: lavoravano anche 16 ore al giorno, in pessime condizioni, e spesso morivano sul luogo di lavoro. Il 1° maggio 1886 fu indetto uno sciopero generale in tutti gli Stati Uniti per ridurre la giornata lavorativa a 8 ore. La protesta durò 3 giorni e culminò, il 4 maggio, col massacro di Haymarket: una vera e propria battaglia in cui morirono 11 persone.

offerte

Prenota subito la tua vacanza nel Salento, scegli una delle nostre esclusive offerte e parti subito per un viaggio di intense emozioni.

Vai alle offerte

blog

Tutte le bellissime località nei dintorni, i piatti salentini da gustare assolutamente, gli eventi e le novità per personalizzare la tua vacanza.

Vai al blog

newsletter

Ricevi in esclusiva tutte le novità e le speciali offerte dello Jonico Hotel.

Iscriviti