Lungomare Cristoforo Colombo - 73040 - Marina di Alliste - Lecce
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Live Camera
Policies

Condizioni generali.

1 -Prenotazione. La prenotazione (o “booking”) è un negozio giuridico tra l’ospite e l’Hotel così come stabilito e regolamentato dalle leggi vigenti. Essa si intende perfezionata quando tra l’ospite e l’Hotel si stabiliscono in maniera scritta tutti i termini della stessa, in primo luogo: importo complessivo, importo caparra, date di soggiorno, numero e tipo di persone, trattamento, servizi inclusi e non, penali; non sono valide prenotazioni in difetto di tali requisiti come non sono validi accordi a voce o telefonici che non siano seguiti da un accordo scritto.

 

2 -Condizioni di soggiorno. Ogni ospite è tenuto a fornire all’Hotel i documenti identificativi e dati anagrafici nel rispetto delle leggi vigenti. In mancanza di accordi preventivi o di offerte “Prenotaprima” o “Famiglia”, sarà applicato il listino ufficiale di cui sopra. Il soggiorno inizia con il check-in del giorno di arrivo e termina con il saldo al check-out del giorno di partenza. Qualora per la stagione 2017 il comune di Alliste dovesse introdurre la Tourist Tax, se ne richiederà il pagamento ad ogni ospite.

 

3 –Caparra e saldo. Per essere accettata, la richiesta di prenotazione deve essere accompagnata da documento comprovante il versamento di una caparra confirmatoria pari al 30% dell’ammontare totale del soggiorno; in caso di soggiorni individuali, il restante 70% sarà versato all’arrivo in Hotel; in caso di soggiorni di gruppo, la restante parte sarà versata entro e non oltre 7 giorni prima dell’arrivo in Hotel. In ogni caso, la caparra deve essere preceduta da un accordo preventivo tra le parti mediante corrispondenza con fax o e-mail; non si accettano caparre versate senza tale accordo.

 

4 -Voucher. Una volta confermata la prenotazione, l’Hotel invierà al cliente un voucher con il riepilogo della stessa e dei servizi prenotati che dovrà essere presentato all’hotel all’atto del check-in. Eventuali osservazioni o contestazioni dovranno essere presentate entro 24 h dal ricevimento dello stesso voucher, in caso contrario tutto ciò che è ivi riportato si riterrà pienamente accettato dal cliente senza riserve.
5 -Cancellazione. Gli ospiti che cancellano il soggiorno prenotato, riconoscono all’ Hotel le penalità di annullamento nelle misure di seguito elencate: A) per cancellazioni pervenute almeno 31 giorni prima dell’arrivo, la caparra sarà rimborsata al netto delle spese di € 50; B) per cancellazioni pervenute da 31 a 16 giorni, sarà rimborsata metà caparra a condizione che questa metà sia pari ad almeno € 50; C) per cancellazioni pervenute da 16 giorni e fino al giorno d’arrivo la caparra è persa; D) in caso di NO SHOW la caparra è persa, la prenotazione è insindacabilmente annullata e la camera viene rimessa in vendita dalle 20:00 del giorno di mancato check-in. Il No Show si intende avvenuto qualora il cliente non si presenti entro le 19:00 del giorno di arrivo (fatto salvo suo preavviso). Riduzione. L’ospite che per qualsiasi motivo interrompa il suo soggiorno non ha diritto al rimborso del prezzo relativo al periodo di soggiorno non usufruito; eccezionalmente solo a chi ha prenotato direttamente l’hotel e solo per seri motivi famigliari e/o di salute potrà essere riconosciuto un credito. Traslazione. La traslazione del soggiorno è possibile solo all’interno del periodo tariffario e previa disponibilità della camera; in caso contrario viene proposto al cliente una nuova offerta con una sistemazione alternativa.

 

6 –Formule speciali. Le prenotazioni effettuate dai portali con la formula “Non rimborsabile”, essendo molto scontate, prevedono il pagamento per intero all’atto della prenotazione e non sono né modificabili, né annullabili, né rimborsabili neanche in parte. In caso di mancata presentazione da parte del cliente ed in assenza di sue comunicazioni, la camera viene lasciata a sua disposizione solo la prima notte dopodiché viene rimessa in vendita.

 

7 -Servizi di cui non si è usufruito durante il soggiorno. Non sono rimborsabili eventuali pasti non consumati o posti spiaggia non occupati o altri servizi facenti parte integrante, e quindi non scomputabili, dell’offerta complessiva.

 

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